
Partnership
Insieme nella lotta contro i tumori della cute
Siamo orgogliosi di proseguire la partnership con Fondazione ANT, la più ampia organizzazione non profit in Italia per l'assistenza specialistica gratuita domiciliare ai malati di tumore e i
progetti di prevenzione oncologica.
Condividiamo la convinzione che la prevenzione sia la chiave per combattere i tumori. La collaborazione è nata con l’obiettivo di aumentare la consapevolezza sul tema della prevenzione oncologica, offrendo contributi concreti al contrasto delle neoplasie, in particolare i tumori della cute e il melanoma.
Tour della Prevenzione 2025
Ambulatorio mobile ANT: un viaggio insieme dal 2019
Dal 2019 aderiamo ai progetti di diagnosi precoce a bordo dell’Ambulatorio Mobile ANT ed insieme abbiamo realizzato 2.328 visite dermatologiche gratuite.
A bordo dell’Ambulatorio mobile – Bus della prevenzione ANT, i professionisti della Fondazione offrono, con l’ausilio della dermatoscopia - metodica non invasiva che permette di esaminare le caratteristiche dell’epidermide non apprezzabili alla semplice ispezione a occhio nudo - controlli dermatologici gratuiti mirati alla diagnosi tempestiva di lesioni sospette o neoplastiche.

PRENOTA LA TUA VISITA GRATUITA
Le Tappe del Bus della Prevenzione ANT 2025
720 visite suddivise in 30 giornate
- Torino 11-12-13 Marzo
- Roma 17-18-19 Marzo
- Milano 25-26-27 Marzo
- Genova 2-3-4 Aprile
- Firenze 7-8-9- Aprile
- Bari 15-16-17 Aprile
- Ancona 6-7-8 Maggio
- Bologna 16-17-19 Maggio
- Napoli 21-22-23 Maggio
- Palermo 27-28-29 Maggio
Visita il sito di Fondazione ANT e scopri come prenotare gratuitamente la visita
Leaflet informativo
LA GUIDA PER CONOSCERE E PREVENIRE I DANNI DEL SOLE
Scarica la guidaPrevenzione
La prevenzione gioca un ruolo fondamentale nella cura della pelle e del proprio corpo.
Il melanoma è un tipo di tumore molto aggressivo che può nascere sulla cute, a volte su un nevo preesistente, congenito o acquisito, ma anche nelle mucose e nell’occhio.
Ogni anno, in Italia, fa registrare 7.000 nuovi casi e 1.500 decessi. La fascia d’età più a rischio è quella tra i 50 e 60 anni e per un 20% colpisce purtroppo anche soggetti tra i 15 e i 39 anni**.
Ci teniamo ad essere promotori di questi valori con prodotti da sempre sinonimo di efficacia e sicurezza dermatologica. Ecco perché, anche quest’anno, non può mancare il nostro sostegno a Fondazione ANT, rinnovando lo speciale progetto: TOUR DELLA PREVENZIONE.
Prevenzione
#LAPELLEPRIMADITUTTO
Da sempre ci impegniamo nel proporre formulazioni efficaci che proteggano al meglio la pelle dai raggi solari, con prodotti specifici per ogni esigenza dermatologica.
Insieme a Fondazione ANT desideriamo sensibilizzare le persone sull’importanza di un’esposizione al sole attenta e sicura ogni giorno. Stiamo #AlSoleResponsabilmente. Applicare la protezione solare è fondamentale, altrettanto importante è prevedere visite dermatologiche periodiche. Tramite la prevenzione primaria, con uno stile di vita sano, si cerca infatti di evitare la comparsa dei tumori, con la prevenzione secondaria – che coincide con le misure di diagnosi precoce -si vuole intercettare la malattia prima che si manifesti a livello clinico.